Athleia Pedala con i Campioni!

Ci sarà anche l’ultima maglia rosa, Vincenzo Nibali, ad omaggiare con la sua partecipazione i 14 anni della “Pedala con i Campioni”, la manifestazione aperta a tutti che torna come ogni 8 dicembre sulle strada del Varesotto con inizio e conclusione a Brinzio.

nibali-alza-la-coppa-del-giro-d-italiaL’adesione del campione siciliano, indiscusso numero uno del ciclismo italiano, è ciliegina sulla torta di una giornata che anche quest’anno è destinata a mostrare il lato migliore del pedale: quasi duemila persone in sella, tutti insieme appassionatamente, a velocità ridotta e accanto a tanti corridori che fanno sognare quando gareggiano al Giro, al Tour o nelle grandi classiche.

Con qualcosa in più, in questo 2013: la scritta “Forza Bruno” e la dedica, appunto, a Bruno Arena che sta vivendo una difficile riabilitazione dopo il grave malore che lo ha colpito e che in passato è stato spesso protagonista nella pedalata del Brinzio e in tanti altri eventi legati allo sport della bicicletta di cui è appassionatissimo.
L’appuntamento dell’8 dicembre avrà anche il supporto diretto della “Binda” del presidente Oldani, che ha messo a disposizione uomini, staffette auto e motociclistiche «come se si trattasse della Tre Valli».
Detto in apertura di Nibali, il siciliano non sarà la sola star del ciclismo in gruppo: a Brinzio arriveranno anche la maglia tricolore di Ivan Santaromita, Gasparotto, Paolini, Aru, Colli, Delle Stelle.
E ancora, Valentina Carretta, Fabrizio Macchi, il canottiere Luini e l’olimpinico della canoa Antonio Rossi, ora assessore regionale allo sport oltre naturalmente ai tanti ex campioni nostrani come lo stesso Zanini, Nardello, Andriotto e via dicendo.

Gli iscritti hanno già superato quota 1.100, ma è ancora possibile aderire in molte botteghe ciclistiche della provincia o direttamente a Brinzio, dove il ritrovo è fissato alle 8,45 e la partenza del giro di 45 chilometri – effettuato alla velocità calmierata di 25 all’ora – sarà data alle 10.

Dopo l’arrivo di mezzogiorno le premiazioni e l’estrazione a sorte di alcune maglie originali autografate dai campioni del ciclismo italiano e internazionale. Il pezzo forte di quest’anno è la divisa dello spagnolo Alberto Contador.

Anche Athleia e ed il suo Staff saranno presenti tra i partecipanti … e non solo!

smart

Vi ricordiamo che presso il nostro Sportlab situato al C.C. Le Corti (3° piano) è possibile effetuare l’iscrizione (di 10 euro) e ritirare il pacco gara.