Valutazione del ciclista con Velosystem

La tecnologia al servizio dello Sportivo. Athleia SportLab ha l’esclusiva territoriale per la provincia di Varese del sistema VELOSYSTEM (www.velosystem.com). L’accurata video-analisi ci permette di analizzare il movimento dell’atleta durante la pedalata al fine di migliorarne le prestazioni e di evitare fastiodiosi dolori muscolari ed articolari. Il sistema di analisi velosystem può essere utilizzato anche per il completamento della fase di riatletizzazione di un atleta dopo un infortunio al fine di riacquisire il gesto atletico sportivo specifico della propria disciplina. Bicicletta (Bike) L’area relativa alla biomeccanica della pedalata è senza dubbio la più completa ed efficace in questo tipo di analisi del movimento, oltre ad essere alla portata di tutti gli appassionati. Hai un evento da preparare? Abbina anche uno dei nostri pacchetti di preparazione atletica personalizzata.
Check up Biomeccanico Il Check-up rappresenta l’approccio tecnico alla portata di ogni ciclista, indispensabile per garantire comfort ed efficienza di pedalata. Il Check-up Biomeccanico permette di ottimizzare i principali parametri di assetto del ciclista. Attraverso la scrupolosa misurazione corporea e la precisa elaborazione dei dati il tecnico Velosystem® analizza la posizione in sella tramite il sistema cinematico KinematicsVelò. La posizione messa a punto tramite il Check-up Biomeccanico, permette un miglioramento dell’efficienza di pedalata e il raggiungimento dell’indispensabile  comfort. Il posizionamento base permette di esaltare le prestazioni di ogni telaio strada o mtb attraverso la scupolosa regolazione dell’altezza e arretramento della sella, dell’altezza e della distanza manubrio e della regolazione delle tacchette. Il risultato del servizio viene sintetizzato nella scheda di Certificazione Velosystem® con cui vengono schematizzate e certificate le misure antropometriche rilevate, la geometria e i componenti ideali nonchè le regolazioni di assetto: tacchette, sella e manubrio. La Certificazione Velosystem® _ 3 mesi garantisce per i 90 giorni sucessivi all’esecuzione del check up una assistenza biomeccanica sul controllo dei componenti sostituiti o modificati.

Nome Servizio: Posizionamento Biomeccanico
Contenuti: Test DINAMICO CON VIDEO ANALISI DELLA PEDALATA eseguito su ciclosimulatore biomeccanico DynaVelò. Regolazione sulla propria bicicletta dell’assetto ideale tramite il banco di misura DeskMeasureVelò
Obiettivo: Riduzione delle tensioni da sovraccarico e Aumento dell’efficienza tramite: l’Individuazione e la regolazione dell’assetto ideale (altezza sella, arretramento sella, scarto sella-manubrio, distanza sella-manubrio).
Materiale Personale: Bicicletta (anche senza ruote), abbigliamento ciclismo, scarpe.
Durata: 90’ minuti circa
Prezzo: € 160,00
bdc
Misurazione Antropometrica
La misurazione corporea attraverso il più evoluto strumento per la misurazione antropometrica dell’atleta.
Con Antropovelò un sistema laser individuerà con precisione millimetrica la misura di 10 diversi segmenti corporei, riducendo al minimo il margine d’errore altrimenti imprevedibile nei diffusi sistemi di misurazione manuale. I dati inseriti vengono quindi inviati via bluetooth al computer che, tramite il sistema di calcolo Softvelò On Line, elabora tutti i parametri calcolando quindi le misure ideali del telaio. Il nostro esclusivo database ricercherà quindi tra marche e modelli presenti sul mercato mondiale quello più adatto alle specifiche antropometriche del cliente.
Servizi singoli:
  • Check in Biomeccanico Stagionale
  • Controllo e Riporto Misure su nuovo telaio
  • Sostituzione e/o regolazione scarpe / tacchette
  • Sostituzione e/o regolazione sella
  • Test lunghezza pedivella

SoftVelò

Prova online il test Cobi (Cycling Optimisation Biomechanical Index) il questionario atto a rilevare l’ottimizzazione bioccanica del tuo posizionamento in sella, ed accedi al tuo profilo SoftVelò

“Pensi di avere un limite,
così provi a toccare questo limite.
Accade qualcosa.
E immediatamente
riesci a correre un po’ più forte,
grazie al potere della tua mente,
alla tua determinazione,
al tuo istinto e grazie all’esperienza.
Puoi volare molto in alto”
(Ayrton Senna)

Studi di Medicina dello Sport

c/o Centro Polispecialistico Beccaria

Via Corridoni snc (sulla destra dopo il Carrefour)
Varese

t. 0332/234395