Il massaggio sportivo è una tecnica efficace per rilasciare la tensione e ripristinare l’equilibrio del sistema muscolo-scheletrico.
E’ prezioso per la preparazione di un atleta e per il recupero, la prevenzione degli infortuni e contribuisce a realizzare performance ottimali. Ha comnque vantaggi per tutti,atleti e non. Il massaggio sportivo può contribuire a ridurre la fatica, alleviare il gonfiore, ridurre la tensione muscolare, aumentare la flessibilità, prevenire gli infortuni e preparare il corpo per le prestazioni.
Tipicamente viene utilizzata prima o dopo un evento sportivo e molti atleti lo usano regolarmente come parte integrante del loro regime di allenamento.
Chi sta cercando di migliorare le sue prestazioni con l’adozione di un programma di allenamento specifico per il suo sport o i suoi obiettivo, spesso arriva a toccare i propri limiti di abilità, resistenza, forza e velocità. Questo aumento nella ricerca della propria performance può portare il corpo a sperimentare ulteriore stress. Quando il massaggio è incluso in questo regime può contribuire a favorire le prestazioni e a prevenire gli infortuni.
A questo scopo è molto utile anche sperimentare l’effetto positivo della Tecar con una funzione defaticante e rigenerante.
La Tecar infatti ha un ambito di applicazione che varia dall’aspetto riabilitativo a quello preventivo tra cui la funzione defaticante capace di migliorare l’efficienza muscolare e diminuire l’incidenza di eventi traumatici.
La migliore ossigenazione rende infatti i muscoli più elastici e reattivi, mentre la maggiore capillarizzazione che ne consegue porta ad una maggiore potenza muscolare. L’eliminazione del dolore è un effetto percepito dal paziente sin dalla prima seduta e questo permette di spingere in profondità il massaggio e eventualmente associare tecniche di mobilizzazione, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Il servizio risulta molto utile associato ai nostri pacchetti di preparazione atletica.
—
Terapista: Matteo Tognela – Human Tecar
Devi essere autenticato per inviare un commento.