Protocolli Riabilitativi

Hai avuto un infortunio giocando a calcio, a tennis o sciando e non sai a chi rivolgerti?

Oppure hai già fatto tutte le terapie necessarie ma non sai come fare a riportare la tua muscolatura ai livelli di prima?

Athleia SportLab ti offre la possibilità di integrare il percorso riabilitativo con quello della riatletizzazione e della riacquisizione del gesto atletico attraverso preparatori specializzati ed una tecnologia di alto livello.

Tutti i Protocolli Riabilitativi hanno inizio con una prima visita dal Medico Specialista in Ortopedia che sarà il punto di riferimento per tutto il percorso.

Valutata la situazione verranno stabiliti i passi da affrontare per tornare ai propri livelli di eccellenza il prima possibile.

Il nostro pacchetto riabilitativo ti aiuterà a comprendere il problema e porvi un rimedio rapido ed efficace per poter tornare all’attività il prima possibile:

PACCHETTI RIABILITATIVI:

  • 1°VISITA ORTOPEDICA per la valutazione dell’infortunio
  • ECOGRAFIA / RX / RISONANZA MAGNETICA
  • VISITA ORTOPEDICA DI CONTROLLO per valutazione esami diagnostici
  • ASSEGNAZIONE TERAPIA RIABILITATIVA.

1°VISITA ORTOPEDICA per la valutazione dell’infortunio+RISONANZA SPALLA+VISITA ORTOPEDICA DI CONTROLLO per valutazione esami diagnostici ed ASSEGNAZIONE TERAPIA RIABILITATIVA.

INFORTUNIO

Subito dopo l’infortunio è bene fissare una visita con lo Specialista Ortopedico per capire i primi passi da fare sulla strada del ritorno all’attività fisica.

In primo luogo verrà valutata l’esecuzione di eventuali Esami Diagnostici (Risonanza magnetica, Rx, Ecografia) per capire ed approfondire l’entità dell’infortunio.

Verrà inoltre valutato se, nei casi più gravi, sia necessario intervenire chirurgicamente.

L’ortopedico in seguito redigerà un protocollo riabilitativo per iniziare il percorso del vero e proprio recupero.

Lo sportivo verrà sottoposto a sessioni di fisioterapia e terapie strumentali.

Il percorso verrà monitorato dall’ortopedico attraverso visite di controllo cadenzate nel tempo in base ai tempi di recupero ipotizzati.

Terminata la fase riabilitativa, si passerà a quella riatletizzativa per la riacquisizione del tono muscolare e del gesto atletico specifico. Le sessioni potranno essere effettuate presso il Centro, in palestra o sul campo.

Con la visita finale dell’Ortopedico si avrà il via liberà per tornare a fare ciò che si ama: sport.

RITORNO ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA