Pallacanestro Varese si affida ad Athleia

Pallacanestro

Accordo su due livelli con la Cimberio basket: Athelia seguirà la prima squadra nella visite osteopatiche e nelle analisi di laboratorio, mentre la gestione dell’area medico sportiva sarà totale per il settore giovanile.

I ragazzi del coach Frates eseguiranno tutte le analisi di laboratorio presso il centro-polispecialistico Beccaria, di cui Athleia è la divisione di medicina sportiva, mentre le visite osteopatiche saranno condotte dallo dottor Luigi Vanoni, esperto in Posturologia ed Osteopatia che ha portato in seno agli Sportlab Athleia la sua lunga esperienza nella gestione degli sportivi professionisti.

Il secondo aspetto dell’accordo con la Pallacanestro Varese prevede l’affidamento in totale outsourcing della medicina sportiva per il settore giovanile ad Athleia con un focus particolare sulla riabilitazione da infortuni.

In questo modo i ragazzi del settore giovanile potranno usufruire di un’unico access point ai servizi di medicina sportiva. Una scelta che semplifica la gestione del team grazie al risparmio di tempo prezioso e la garanzia di uno staff specializzato nel trattamento degli sportivi.

L’accordo è già operativo e si protarrà per tutta la stagione del 2013/2014.

Ahleia Sportlab e Pallacanestro Varese, nasce una collaborazione di successo per il presente e il futuro dello sport.