TECAR Terapia

Il sistema che riduce il dolore e accellera il recupero.

headDal mondo dello sport professionistico di alto livello nasce Tecar, un avanzato metodo non invasivo di riabilitazione muscolo-osteo-articolare che ha radicalmente cambiato l’approccio di medici e fisioterapisti alla cura conservativa di patologie dolorose e infiammatorie.

L’aspetto più interessante di tecar è quello relativo alla drastica e pressochè immediata riduzione della dolorabilità nell’area traumatizzata:fatto di grande rilievo di  nel campo della fisioterapia per le favorevoli ripercussioni sui tempi e l’impostazione delle manovre riabilitative.

Tecar opera stimolando energia all’interno dei tessuti. L’effetto è una precoce attivazione dei processi riparativi, che si traduce in una riduzione del dolore molto rapida e in una notevole abbreviazione dei tempi di recupero riabilitativo.

La seduta con Tecar può essere ripetuta anche più volte al giorno, a tutto vantaggio dei tempi di recupero motorio e di definitiva guarigione; la presenza di protesi metalliche non rappresenta un ostacolo alla terapia.

Tecar è in grado di trattare con efficienza e in brevi tempi le tipologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli in genere. Patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali l’artrosi, lombalgie e sciatalgie.

Alcune tra le patologie: -lesioni traumatiche acute -postumi di fratture -cervicalgia -lombosciatalgia -tendiniti -distorsioni.